Nel quadro dei grandi cambiamenti che interessano il settore delle Infrastrutture, nel 2022 il Gruppo CESI ha dato vita alla nuova ISMES, interamente dedicata all'ingegneria civile e infrastrutturale. Questo rinnovamento ha consentito a ISMES di rafforzare il suo status di centro di eccellenza nel settore, offrendo soluzioni all'avanguardia per un futuro sostenibile. Ciò attraverso le sue competenze radicate nella storia del settore unite a una propensione costante verso l’innovazione.
Le attività di ISMES coprono l'intero ciclo di vita delle infrastrutture complesse, assistendo i clienti in ogni fase dei loro progetti di ingegneria civile: dalle indagini di fattibilità all'analisi strutturale e alla messa in sicurezza delle grandi opere; dalla valutazione del rischio idrogeologico alla progettazione e manutenzione dei sistemi di monitoraggio per il territorio e le infrastrutture fino alla consulenza e alla progettazione nell’ambito delle dighe e dell’idroelettrico.
Attraverso la diagnostica avanzata sulle strutture esistenti e l'implementazione di azioni correttive mirate, ISMES si pone l'obiettivo di garantire la sicurezza delle infrastrutture nel lungo periodo. Con un impegno costante per l'innovazione e la qualità, ISMES si conferma come partner affidabile per i progetti di ingegneria civile e infrastrutturale, contribuendo a plasmare un mondo più sicuro e sostenibile per le generazioni future.
Contribuire da protagonisti e alla salvaguardia del patrimonio infrastrutturale e del territorio, in Italia e nel mondo. Questo grazie ai nostri servizi di ingegneria e testing, fondati su radicate e solide competenze, acquisite in decenni di storia nel settore.
Sviluppare soluzioni efficaci per risolvere le sfide del nostro tempo, con particolare attenzione al cambiamento climatico. Ciò per migliorare la vita delle persone e delle comunità, avvalendoci di un insieme di servizi che fondono sapere consolidato e spirito innovativo.
Il gruppo CESI ha adottato per la prima volta un Codice Etico nel 2002 e lo abbiamo aggiornato nel 2009 per adeguarlo alle normative più recenti e all’evoluzione delle best practice. ISMES come società del Gruppo segue il medesimo Codice, che definisce i principi e i valori che ispirano l’intero ecosistema CESI. Il Codice etico definisce le responsabilità etiche di ogni parte dell'azienda. Il Codice Etico definisce le responsabilità etiche e sociali di amministratori, sindaci, procuratori, dipendenti, collaboratori, partner, agenti, consulenti, professionisti, fornitori e di chiunque operi in nome e/o per conto di ISMES e CESI, per un comportamento corretto e responsabile nei confronti di tutti gli stakeholder.
Siamo certificati secondo le norme ISO 9001, ISO 45001 e ISO 14001 con l'obiettivo di dimostrare l'efficacia dei nostri sistemi di gestione integrati e fornire la prova del vantaggio di utilizzare ISMES come partner.
Siamo inoltre accreditati per i nostri servizi di test secondo le norme ISO/IEC 17025/2018 e, facendo parte del Gruppo CESI siamo accreditati secondo lo standard ISO 14064-1 per la misurazione delle emissioni di gas serra. Questo riconoscimento rappresenta il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e la trasparenza nelle nostre operazioni.