ISMES, con la sua consolidata esperienza pluriennale, si distingue come leader nel settore delle strutture e infrastrutture complesse. Grazie a competenze specializzate in settori cruciali come geotecnica, geologia e idraulica, ISMES si propone come interlocutore di rilievo per committenti Pubblici e privati e General Contractor.
ISMES ha ampliato la gamma dei servizi offerti specializzandosi nel mondo delle infrastrutture e della meccanica del suolo, offrendo servizi specialistici che spaziano dalle fasi preliminari a quella esecutiva. La vasta esperienza in analisi strutturale si estende sia a nuove costruzioni che a valutazioni dettagliate delle strutture esistenti.
ISMES opera attivamente da anni nell’analisi e nella mitigazione dei rischi naturali, una necessità sempre più critica date le crescenti intensità degli eventi climatici. La capacità di definire misure atte a ridurre il rischio sismico, idrogeologico e idraulico è fondamentale per la tutela delle infrastrutture e la sicurezza delle comunità.
ISMES, è fra le poche società di ingegneria che possono vantare un’offerta integrata nel mondo del monitoraggio, coniugando le conoscenze ingegneristiche con la progettazione e realizzazione di sistemi di monitoraggio per lo studio e l’analisi di fenomeni geologici e strutturali. Il monitoraggio di frane, livelli della falda e movimenti di versanti è eseguito con precisione, permettendo un'analisi approfondita e un'interpretazione accurata dei dati, fino alla comprensione dei fenomeni alla base delle letture ed alla pianificazione ed implementazione delle azioni di mitigazione.