Con grande soddisfazione, siamo lieti di annunciare di aver recentemente siglato un accordo con Edison per la Direzione Lavori relativa al rinforzo strutturale della Diga di Barcis. Questo incarico, che si protrarrà per i prossimi due anni e mezzo, rafforza la nostra posizione di leader in Italia nella valutazione della sicurezza strutturale delle grandi dighe.
La nostra collaborazione con Edison si arricchisce quindi di un altro importante capitolo, dopo la nostra consulenza sulle dighe di Tul e Sessera e l’attuale incarico, in corso di svolgimento, per la diga di Ceppo Morelli. La collaborazione con Edison, un nome di spicco nella produzione e vendita di energia in Italia, evidenzia il nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Edison gestisce un ampio portafoglio di impianti rinnovabili, tra cui 107 impianti idroelettrici, 53 parchi eolici e 56 parchi fotovoltaici, contribuendo in modo significativo alla transizione energetica del paese.
La Valcellina, con le sue vette alpine e la ricca biodiversità, è un tesoro naturale che ci impegniamo, insieme, a proteggere e valorizzare. Questa area, parte del Parco naturale delle Dolomiti Friulane riconosciuto dall’UNESCO, è un esempio emblematico di come sia possibile promuovere lo sviluppo sostenibile, rispettando l’ambiente.
Ismes è fiera di contribuire alla sicurezza delle infrastrutture idriche e alla salvaguardia del territorio, promuovendo l’uso di fonti di energia rinnovabili e sostenendo la missione di Edison per un futuro energetico pulito.