Il 27 novembre 2024, l’auditorium di CESI a Milano ospiterà il seminario “Piccole dighe in Italia”, un evento di grande rilievo che segna la conclusione delle attività dell’Osservatorio ITCOLD, guidato da Alberto Masera, ex collega di ISMES, (storico Project Leader). Durante la giornata verranno presentati sviluppi e aggiornamenti sul tema delle piccole dighe in Italia, con interventi di esperti provenienti da diverse istituzioni e organizzazioni, tra cui, appunto, Alberto Masera (ITCOLD), Renzo Del Vesco (Regione Piemonte), Paolo Ropele (Regione Valle d’Aosta), Dino Balduzzi (ANBI), Luigia Baio (Legambiente), Roberto Previtali (ISMES), Renzo Dinale (Provincia Autonoma di Bolzano) e Francesco Fornari (Enel Green Power).
Il seminario, che si svolgerà sia in presenza sia da remoto, prevede l’assegnazione di 4 CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli ingegneri che parteciperanno in presenza. A conclusione dell’evento, sarà possibile visitare i laboratori CESI, un’opportunità riservata a un piccolo gruppo di massimo 20 persone. Le richieste per la visita saranno accolte in ordine di arrivo, con priorità per i soci ITCOLD.
La partecipazione al seminario è gratuita. Per ulteriori dettagli sul programma e per iscriversi, si invita a consultare la locandina allegata.