Pubblicato il 24 April 2024 1 min read

ISMES all’ICGSM: soluzioni avanzate per il settore ingegneristico

ISMES ha preso parte alla nona edizione dell'IcGSM in una location interessante: l'Ex Cartiera Latina di Roma, dal 2 al 6 maggio.

È stata un'opportunità davvero interessante per scambiare esperienze con il Cliente e le principali aziende coinvolte nel mondo del monitoraggio. Diverse esperienze con lo scopo di aumentare l'efficacia del sistema di monitoraggio per fornire informazioni volte ad aumentare la conoscenza.

Il 5 maggio Ismes ha avuto l'opportunità di presentare il suo servizio di monitoraggio integrato partendo dall'analisi dello stato della struttura o dei fenomeni naturali, passando per la progettazione e l'installazione del sistema di monitoraggio "su misura" per arrivare all'analisi dei dati per definire il comportamento strutturale o l'evoluzione del rischio naturale, fornendo supporto ingegneristico per la progettazione di soluzioni di revamping o mitigazione. Andrea Zattoni ha presentato "Approccio integrato al monitoraggio geotecnico e strutturale" per illustrare come ISMES lavora sia sul lato ingegneristico che sulla progettazione e installazione del sistema di monitoraggio, per passare dai dati e dalle informazioni alla conoscenza

Contenuti correlati Torna su tutte le news